1° Trofeo AVIS – Campionato Provinciale di Ginnastica Ritmica

Home/Eventi/1° Trofeo AVIS – Campionato Provinciale di Ginnastica Ritmica
1° Trofeo AVIS - Campionato Provinciale di Ginnastica Ritmica

Domenica 7 aprile 2019 si disputerà a San Gavino Monreale il “1° Trofeo AVIS – Campionato Provinciale di Ginnastica Ritmica” frutto della collaborazione fra l’Associazione dei donatori di sangue, il CSI Medio Campidano e la Scuola di Ginnastica Ritmica Dafne. L’evento è patrocinato dal Comune di San Gavino Monreale e dal CSV Sardegna Solidale.

“Siamo sempre felici di poter sostenere manifestazioni sportive” – ci racconta Diego Cotza, Presidente della sezione AVIS sangavinese – “soprattutto quando coinvolgono i giovanissimi come in questo caso. Noi saremo presenti per tutta la durata della manifestazione con un punto informazioni sulla donazione del sangue”.

Il “1° Trofeo AVIS – Campionato Provinciale di Ginnastica Ritmica” si svolgerà presso il capannone polivalente fronte ospedale e avrà inizio alle ore 10:00.

Le ginnaste si confronteranno in un lungo programma con esercizi individuali, a coppia ed a squadre, che comincerà la mattina ed andrà avanti sino a sera. Assisteremo come di consueto a una manifestazione di alto livello, dove le bambine e le ragazze con movimenti sinuosi ed eleganti, accompagnate dalla musica, si esibiranno con i loro piccoli e magici attrezzi come la palla, la fune, le clavette, il cerchio ed il nastro.

Si tratta di un appuntamento ormai consolidato, che da anni la Società Dafne organizza con entusiasmo e che richiama tantissime atlete da tutta la provincia, che ben si inserisce nella mission del CSI, per la promozione dello sport come momento di educazione e di crescita, tramandando i valori etici del comitato a tutti gli atleti partecipanti.

1° Trofeo AVIS - Campionato Provinciale di Ginnastica Ritmica
1° Trofeo AVIS – Campionato Provinciale di Ginnastica Ritmica