80 donatori “idonei” per vincere la nostra sfida e sfondare quota 500

Home/News/80 donatori “idonei” per vincere la nostra sfida e sfondare quota 500
80 donatori "idonei" per vincere la nostra sfida e sfondare quota 500

Abbiamo recentemente lanciato la nostra “sfida di fine anno”: raggiungere il traguardo delle 500 unità di sangue raccolte durante l’anno, migliorando il risultato del 2017 (in cui si è raggiunto il ragguardevole numero di 400 unità) e fare un grande passo avanti per il nostro Centro Trasfusionale.

Ottobre è stato un mese davvero “ricco” di donazioni: in tanti hanno risposto al nostro appello e ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo: non sveliamo ancora i numeri, ma vi anticipiamo che se solo gli 80 donatori idonei, già iscritti all’AVIS, si impegnassero a donare durante il mese di Novembre, potremmo già vincere la sfida nei prossimi 30 giorni!

L’AVIS di San Gavino Monreale, quindi, per accrescere il bilancio del sangue donato richiama tutti i donatori iscritti e idonei alla donazione (ma anche i nuovi donatori, che potrebbero avvicinarsi alla nobile pratica proprio in queste settimane) presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di San Gavino Monreale (ingresso di fronte al Pronto Soccorso, secondo piano).

Si può donare il martedì, il giovedì e il sabato, dalle otto del mattino fino a mezzogiorno: donare è semplice e la donazione (tra compilazione del questionario e il prelievo) non dura più di 15-20 minuti in tutto. A tutti i donatori viene offerta un’abbondante colazione, in un ambiente familiare in cui è anche piacevole scambiare due chiacchiere.

500 unità di sangue: la “sfida” dell’AVIS di San Gavino Monreale

E tu, accetti la sfida? Aiutaci a raggiungere questo importante traguardo! Tutti insieme possiamo farcela!