Avis San Gavino alla Scuola Nazionale di Formazione

Home/News/Avis San Gavino alla Scuola Nazionale di Formazione
Avis San Gavino alla Scuola Nazionale di formazione

Nei giorni di venerdì 15 e sabato 16 ottobre ha preso il via a Milano la settima edizione della Scuola nazionale di formazione Avis, progetto realizzato da Avis Nazionale in collaborazione con la Fondazione Campus di Lucca, che si concluderà a Roma a metà dicembre. Tre i moduli previsti: Relazioni istituzionali e comunicazione nel non profit, Negoziare e mediare la gestione dei conflitti del non profit, Fare bene il bene. Etica, economia e management del non profit.

Tra i partecipanti – 23 in tutto selezionati tra oltre cinquanta candidature – anche Eloisa Abis, volontaria di Avis San Gavino Monreale Odv e vicepresidente vicaria di Avis Medio Campidano, che ha così commentato: «per noi volontari la formazione è fondamentale per sviluppare e condividere progetti e attività che abbiano una ricaduta su un territorio come il nostro, per cui il raggiungimento dell’autosufficienza nella raccolta del sangue sembra essere un traguardo ancora lontano. Attraverso questo percorso spero di poter accrescere le mie competenze, anche grazie al confronto con realtà differenti, ma soprattutto di creare nuovi legami che agevolino la collaborazione all’interno della grande rete associativa dell’Avis».

«Per la nostra sezione è motivo di grande orgoglio che una nostra volontaria sia stata selezionata per partecipare a questo importante appuntamento formativo. Siamo certi che Eloisa saprà mettere al servizio della nostra associazione i frutti di questa esperienza», ha aggiunto il presidente Diego Cotza.